Applicazioni speciali

Home ApplicazioniApplicazioni speciali

L´utilizzo dei droni semplifica il lavoro in moltissimi ambiti e confrontandoci ogni giorno con questi mezzi ci vengono in mente sempre nuove applicazioni. Soprattutto assieme a clienti o interessati si creano nuove idee e applicazioni.

Per questo siamo sempre disponibili per sviluppare e individuare assieme al cliente nuovi settori dove è possibile utilizzare i nostri sistemi a pilotaggio remoto. 

Tiro di funi

Durante la realizzazione di linee dell’alta tensione, la fase più critica e complessa rimane il montaggio del cavo. Per primo viene tirata la corda guida, in seguito una fune metallica sottile, che poi diventa sempre più spessa per poi tirare il cavo progettato.

Questa procedura, molto complessa, viene eseguita generalmente con l´aiuto di un elicottero o da persone che portano il cavo da un traliccio all’altro. Per distanze fino a 400 metri abbiamo sviluppato un gancio che, montato sul nostro drone, riesce a tirare la corda guida da un pilone all’altro. Appena raggiunta la destinazione basta sganciare la corda tramite il commando remoto.

 

Esempio

Analisi di fattibilità

Come ultimo controllo prima della realizzazione di antenne è possibile verificare che l´altezza calcolata del ripetitore sia corretta e sia in contatto visivo con l´altro ripetitore o la zona interessata. Con il drone ci si porta alle altezze prestabilite e in pochi istanti è possibile verificare la correttezza della progettazione e allo stesso tempo di ottimizzare l´altezza delle antenne risparmiando così tanti soldi. 

Per la ricerca di siti dove montare una nuova antenna un drone è molto utile. Grazie a riprese a 360° a varie altezze è possibile fare da subito delle stime di prezzo dell’antenna molto dettagliate, cosi come analizzare con calma le zone da cui l’antenna riesce a distribuire il segnale, grazie a immagini in HD riprese dal drone.

Esempi di applicazioni

Con i nostri sistemi a pilotaggio remoto è possibile fare foto e video da prospettive innovative.

Rilevamenti topografici: rilevamento dello stato attuale d grandi superfici con i nostri droni sviluppati per queste applicazioni

video-ispezioni, verifiche e ricerche. Tutto questo è possibile con droni con videocamere IR e multispettrali.

Offriamo al cliente una soluzione mirata per risolvere, assieme al cliente, le sue necessità – il tutto con i nostri droni allround.

5 buoni motivi per Alto Drones
  • Tecnologia innovativa
  • Consulenza mirata alle esigenze del cliente
  • Applicazioni su misura
  • Flessibilità
  • Team dinamico