UAV Planner 3D

Home FotogrammetriaUAV Planner 3D

La pianificazione di voli fotogrammetrici per voli in 2D è abbastanza semplice: sovrapposizione in direzione di volo, sovrapposizione laterale e altezza di volo vengono stabiliti dalle caratteristiche della fotocamera e dalla risoluzione a terra desiderata.

Per rilevi di zone dove l´orografia del terreno non è uniforme abbiamo sviluppato un software, con il quale è possibile eseguire il volo con una distanza constante dal terreno. 

In questo modo siamo in grado di eseguire un volo pianificato di rilevi, come potrebbe essere una frana o una parete rocciosa, in modalità automatica, avendo la garanzia che la sovrapposizione in direzione di volo e laterale corrisponda a quella programmata. 

Esempio: Pianificazione dei voli per una zona sciistica

1. Base di ogni rilievo è un ortofoto e la sagoma della zona da rilevare

2. ... inoltre serve un DTM con una risoluzione di ca. 20 x 20 m.

3. La terza immagine fa vedere la pianificazione tradizionale in 2D.

4. Nella quarta grafica la pianificazione con UAV planner 3D.

5. Sovraponendo le due pianificazione si nota che con la pianificazione in 2D a valle si vola troppo alto: Le immagini hanno una risoluzione più bassa, la precisione diminuisce e c'è il rischio che il software di elaborazione non riesce a mettere insieme le immagini del prossimo blocco volato. Nella parte alta invece si vola troppo vicino al suolo e probabilmente non si realizza abbastanza sovraposizione tra le foto per potergli elaborare.

6. Conludendo tre screenshot dell'elaborazione.

Esempi di applicazioni

Con i nostri sistemi a pilotaggio remoto è possibile fare foto e video da prospettive innovative.

Rilevamenti topografici: rilevamento dello stato attuale d grandi superfici con i nostri droni sviluppati per queste applicazioni

video-ispezioni, verifiche e ricerche. Tutto questo è possibile con droni con videocamere IR e multispettrali.

Offriamo al cliente una soluzione mirata per risolvere, assieme al cliente, le sue necessità – il tutto con i nostri droni allround.

5 buoni motivi per Alto Drones
  • Tecnologia innovativa
  • Consulenza mirata alle esigenze del cliente
  • Applicazioni su misura
  • Flessibilità
  • Team dinamico