Novitá

07.06.2015

Una pista di atterraggio con una lunghezza di 3km e una larghezza di 60 metri con una risoluzione di 1 mm/pixel: questa è stata la richiesta del nostro cliente. Dopo varie prove e opportune verifiche tecniche abbiamo constatato che la richiesta è fattibile. Dopo avere fatto richiesta ad Austrocontrol (ENAC in Austria) abbiamo ricevuto il permesso di volare sulla pista di atterraggio – senza dovere chiudere l´aeroporto. Inoltre alle problematiche legate alla pianificazione del volo siamo stati obbligati a trovare delle soluzioni alternative per l´alimentazione delle fotocamera e del salvataggio delle immagini.

Rimanendo in constante contatto radio con la torre di controllo abbiamo sfruttato i tempi tra un decollo e atterraggio sul aeroporto di Salisburgo per rilevare i bordi della pista . Per avere una documentazione fotografica dei bordi della pista con una risoluzione di 1mm/pixel abbiamo volato con il nostro Eagle V2 ad un´altezza constante di 10 metri, scattando ogni mezzo secondo una foto. Dopo quasi 13 ore di lavoro, 27 voli (non contando quelli che sono stati interrotti per l´elisoccorso…) e 11.000 immagini siamo stati in grado di rilevare entrambi i bordi della pista, anche se avevamo stimato di non riuscire a fare tutta la pista in una giornata.

Anche se durante la giornata abbiamo dovuto modificare la pianificazione di volo abbiamo nuovamente messo in evidenza l´affidabilità del mezzo e della nostra squadra e possiamo vantarci di avere un ulteriore cliente soddisfatto con il nostro servizio!

Esempi di applicazioni

Con i nostri sistemi a pilotaggio remoto è possibile fare foto e video da prospettive innovative.

Rilevamenti topografici: rilevamento dello stato attuale d grandi superfici con i nostri droni sviluppati per queste applicazioni

video-ispezioni, verifiche e ricerche. Tutto questo è possibile con droni con videocamere IR e multispettrali.

Offriamo al cliente una soluzione mirata per risolvere, assieme al cliente, le sue necessità – il tutto con i nostri droni allround.

5 buoni motivi per Alto Drones
  • Tecnologia innovativa
  • Consulenza mirata alle esigenze del cliente
  • Applicazioni su misura
  • Flessibilità
  • Team dinamico