Novitá

14.05.2015

Venerdi 08/05/2015 si è svolto il primo Al-To drones InfoDay. Assieme ai nostri partner abbiamo potuto presentare a oltre 100 persone la gamma service-drone cosi come dare delle utili informazioni sul utilizzo regolare dei droni.

 

Tanto interesse ha suscitato l´utilizzo dei mezzi nel settore aerofotogrammetrico. Inoltre alla presentazione in volo del G4 Surveying Robot Geometri e professionisti del settore si sono interessati per la pianificazione del volo e l´elaborazione dei dati.

 

Per quello che riguarda la pianificazione del volo, molti sono rimasti impressionati dal software di pianificazione in 3D – grazie a questo tool il rilevo di terreni in pendenza non è più un problema.

 

Per tanti professionisti un elemento fondamentale è l´elaborazione dei dati. Per questo Al-To drones si affida ad un partner che ha molti anni di esperienza nel settore dell´aerofotogrammetria. La ditta REDcatch offre il servizio di elaborazione tramite cloud. Dopo avere caricatoi dati (foto e punti di controllo) sul portale il cliente dopo alcuni giorni si può scaricare i dati completi, come può essere una nuvola di punti completa, ortofoto e DSM del suo progetto.

 

Un settore dove i droni si sono già uno standard è il settore video. Anche in questo caso Al-To drones è stata in grado di presentare una combinazione innovativa. Il nostro cliente Phoenix Aerial ha dato la possibilità di ammirare il suo G4 Skycrane in combinazione con un MOVI M10 e una Sony Alpha 7S per riprese in 4K.

 

Dopo 1 anno da quando è entrato in il vigore il regolamento ENAC per molti rimane un ostacolo la corretta formazione dei piloti. Per questo Al-To drones si appoggia a FTO RemoteFly, prima scuola di volo in Italia abilitata alla formazione di piloti SAPR. Per molti è stato un momento per informarsi sui requisiti per diventare operatore di droni.

 

Inoltre alla formazione del pilota anche il mezzo e la struttura dell´ operatore devono adempire alle prescrizioni di ENAC. Per dare delle risposte in merito a questa tematica complessa GeoSkyLab, primo organizzazione di consulenza riconosciuta da ENAC, era presente tutta la giornata per persone o aziende che vogliono operare con questi mezzi.

 

Foto dell´evento gli trovate qui: Link!

 

Esempi di applicazioni

Con i nostri sistemi a pilotaggio remoto è possibile fare foto e video da prospettive innovative.

Rilevamenti topografici: rilevamento dello stato attuale d grandi superfici con i nostri droni sviluppati per queste applicazioni

video-ispezioni, verifiche e ricerche. Tutto questo è possibile con droni con videocamere IR e multispettrali.

Offriamo al cliente una soluzione mirata per risolvere, assieme al cliente, le sue necessità – il tutto con i nostri droni allround.

5 buoni motivi per Alto Drones
  • Tecnologia innovativa
  • Consulenza mirata alle esigenze del cliente
  • Applicazioni su misura
  • Flessibilità
  • Team dinamico