Novitá

28.02.2016

Dopo quasi un anno da quando abbiamo fatto i primi passi di pianificazione dei voli in 3D – con il quale prendiamo anche in considerazione la morfologia del terreno per voli aerofotogrammetrici - abbiamo avuto la possibilità di provare la versione per la gamma G4 Multirotor in campo sotto condizioni estreme: rilevo di una pista da sci con un dislivello complessivo di oltre 1.400 metri e 140 ettari di superficie sorvolata su 26 km di pista.

L’esigenza della committenza era di avere un DTM ad alta risoluzione, il quale viene utilizzato per il rilevo del manto nevoso sulle piste da sci. 

Grazie al nostro UAV Planner 3D, con il quale possiamo garantire una risoluzione a terra e una sovraposizione costante, siamo stati in grado di consegnare al cliente tutta la superficie richiesta con una risoluzione costante di 20 mm/pixel.

Maggiori informazioni sul software UAV Planner 3D trovate qui.

Esempi di applicazioni

Con i nostri sistemi a pilotaggio remoto è possibile fare foto e video da prospettive innovative.

Rilevamenti topografici: rilevamento dello stato attuale d grandi superfici con i nostri droni sviluppati per queste applicazioni

video-ispezioni, verifiche e ricerche. Tutto questo è possibile con droni con videocamere IR e multispettrali.

Offriamo al cliente una soluzione mirata per risolvere, assieme al cliente, le sue necessità – il tutto con i nostri droni allround.

5 buoni motivi per Alto Drones
  • Tecnologia innovativa
  • Consulenza mirata alle esigenze del cliente
  • Applicazioni su misura
  • Flessibilità
  • Team dinamico